Sporting Carmine

Sin dalla sua fondazione, l’Associazione Carmine Onlus ha organizzato annualmente squadre di calcio per bambini, ragazzi e giovani con vari problemi di natura sociale in modo da allontanarli il più possibile da ambienti e situazioni di rischio e, soprattutto, in modo da proporre modelli educativi e comportamentali che ne favorissero un corretto ed armonioso inserimento nella società civile.
Ogni anno, circa 60 ragazzi frequentano la struttura del “Campo Spinelli” sita in Via Annunziatela a C/mare che abbracciano una fascia d’età che va tra i nati del 2003 a quelli del 1975 partecipando alla attività calcistica con la denominazione “SPORTING CARMINE”. La stessa è rivolta soprattutto a chi è nel bisogno e non ha la possibilità di pagare una retta mensile in una classica organizzazione privata.
L’Associazione partecipa annualmente alla fase locale del Campionato Nazionale di Calcio – fase provinciale – categoria Under 12. Inoltre si vede la partecipazione anche di Scuole Calcio del nostro territorio sperimentando così una sorta di “alleanza educativa”; siamo partiti da quello che è l’obiettivo comune: uno sport che punta ogni giorno alla vittoria più difficile e più bella ovvero educare alla vita ogni ragazzo ed ogni ragazza che incontra. I giovani sono iscritti al Campionato Provinciale CSI di Salerno tutt’ora in svolgimento e sono coperti da relativa assicurazione. Tutte le spese sono assicurate dall’Associazione per ogni iscritto.

A chi si rivolge
L’attività è rivolta a ragazze/ragazzi nati tra il 2003 e il 1975

Come si accede
È sufficiente inviare un messaggio sulla pagina facebook dedicata o contattare il riferimento telefonico dell’Associazione Carmine Onlus